13/12/2009

Manifestazioni Natale 2009

Natale 2009

Inaugurata, domenica 13 dicembre,  la “Via dei Presepi – 18 rappresentazioni della Natività allestite con l’aiuto di altrettante associazioni e parrocchie  -  il 20 dicembre, ore 18.00, nella chiesa del Rosario si terrà un concerto polifonico di musiche natalizie e cori gospel a cura dell’associazione Corale Stesicorea. Per il giorno di Natale, in piazza Umberto, ore 10.30, è previsto uno spettacolo di animazione. Il 27 dicembre, dalle 10.00 alle 12.00, il gruppo Siciliaecantus terrà vari spettacoli itineranti presso il centro anziani, la casa di riposo per anziani e la chiesa S. Pietro.

“E’ un Natale all’insegna della partecipazione - ha osservato il sindaco Ferrante – e per questa ragione il ringraziamento dell’amministrazione va rivolto alle 18 associazioni cittadine che con il loro lavoro hanno reso possibile tutto questo”.

Il primo cittadino ha fatto anche un appello al senso civico degli adraniti affinché collaborino al bene della città: “L’amministrazione è felice di addobbare di piante e fiori la città – ha chiarito il sindaco – ma tutto può rivelarsi inutile se commercianti e cittadini non si prendono cura degli addobbi”.

“Il programma di Natale - ha spiegato l’assessore Di Primo – ha l’obiettivo di allargare la partecipazione a tutta la città. La Via dei Presepi è stata concepita per valorizzare il centro storico della città. Ringrazio quanti hanno realizzato i presepi per avere fatto un ottimo lavoro”.

Il 30 dicembre, ore 19.30, l’associazione musicale Schola Cantorum “Maria SS. Immacolata” terrà un concerto polifonico presso la chiesa Santa Chiara.

Il 3 gennaio, ore 20.00, il coro “Maria SS. Ausiliatrice proporrà un concerto natalizio presso la chiesa di Gesù e Maria. Il 6 gennaio, a partire dalle 10.30, animazione in piazza Umberto.

__________________________________________________________________

PROGRAMMA DELLE MANIFESTAZIONI