23/07/2011

Manifestazioni S. Nicolò e Rassegna estiva 2011.

RASSEGNA ESTIVA: IN CARTELLONE CI SONO GLI ZERO ASSOLUTO

Dal 23 luglio al 6 settembre appuntamenti con Teatro, Musica, Sport e Bellezza

“Notti sotto il Castello” – così si chiama la rassegna del Comune di Adrano - parte il 23 luglio e si conclude il 6 settembre.

Si parte con il “Rock sotto il Castello”, primo di tre appuntamenti con le nuove band musicali emergenti del territorio. I big del cartellone di quest’anno sono gli Zero Assoluto, il gruppo italiano si esibirà il 2 agosto. Sebbene ancora non ufficiale, il 4 agosto dovrebbero essere il gruppo dei Tinturia ad esibirsi sul palco di piazza Umberto.

Quello dei Tinturia è uno degli spettacoli che rientra nel Circuito del Mito per il quale non si ha ancora la conferma ufficiale.

Le altre esibizioni musicali sono fissate per l’1 agosto con il concerto del gruppo musicale “Fusione 2” e il 6 settembre con la performance del gruppo Park Avenue   ( anche questa una data del Circuito del Mito ) e il 5 agosto con un recital lirico a cura dell’associazione “Giuseppe Verdi”. Il 3 agosto il corpo bandistico “CIM” di Adrano, diretto dal maestro Giuseppe Scavo, dedicherà un concerto musicale al Santo eremita di Adrano.

Il 31 luglio torna a far tappa ad Adrano l’appuntamento con “Ragazza Cinema Ok”,  il concorso di bellezza riservato alle giovani aspiranti attrici.

La palestra della scuola media Verga accoglierà 4 appuntamenti teatrali: il 29 luglio l’Associazione Muse con “Tutti Insieme Appassionatamente” e poi il 7, il 9 e il 10 agosto con le compagnie locali “I Ciclopi”, Udiri” e “Senza Vergogna”. La Villa comunale ospiterà il 30 luglio i due appuntamenti sportivi: il 2° Trofeo podistico San Nicolò Politi e la gara ciclistica “Trofeo San Nicolò Politi”.

Il 3 agosto, giorno di festa dedicato a San Nicolò Politi, grande attesa – come al solito – per la Volata dell’Angelo, rito che richiama migliaia di visitatori ad Adrano. Quest’anno la celebrazione eucaristica sarà presieduta da mons. Salvatore Pappalardo, Arcivescovo Metropolita di Siracusa.

I fuochi pirotecnici sono a cura della ditta “Fuochi dell’Etna” di Luigi Branchina.

_______________________________________________________

(PROGRAMMA DELLA RASSEGNA)