04/12/2011

Rassegna Teatrale 2011-2012

Logo Rassegna Teatrale 2011/2012

Il 4 dicembre primo appuntamento della stagione teatrale varata dall’amministrazione comunale.

Dieci spettacoli – più due fuori abbonamento – che coprono un esteso arco temporale, fino al mese di aprile.

Il cartellone 2011-2012 della stagione teatrale si apre – come si diceva – il 4 dicembre con un classico di tutti i tempi: Miseria e Nobiltà di Eduardo Scarpetta, nell’edizione allestita dal Teatro della Città con Tuccio Musumeci e Marcello Perracchio. Il 14 dicembre è la volta di un beniamino del pubblico siciliano, Enrico Guarneri con L’Eredità dello Zio Canonico. Il 22 dicembre spazio all’opera lirica con Nabucco, diretto dal maestro Francesco Ledda.

Canti e musiche tradizionali sono il piatto forte del Concerto di Natale che si terrà il 29 dicembre con il gruppo I Maiaria. Il 13 gennaio è di scena l’operetta burlesca L’Inganni d’Amore con Angelo D’Agosta e Liliana Lo Furno.

Il 21 gennaio il varietà comico-musicale Varietà per Varie Età con Sandro Vergato.

Il 14 febbraio Giuliana De Sio è la protagonista della favola umoristica scritta da Woody Allen La Lampada Galleggiante per la regia di Armando Pugliese.

Il 24 febbraio spettacolo-celebrazione dei 150 dell’Unità d’Italia con Centocinquanta l’Italia si Racconta con Carlo Ettorre, Carlo Vitale e Cristina Caldani. L’operetta va in scena l’11 marzo con Cin Ci La, un classico del genere.

La rassegna chiude in bellezza il 26 aprile con Le Relazioni Pericolose interpretato da Corrado Tedeschi, Lorenza Mario e Paola Tedesco.

Tutti gli spettacoli s’inizieranno alle ore 20.30.

L’abbonamento per i palchi e la platea è di € 100,00. Il costo singolo per ogni spettacolo è di € 15 per le commedie, € 18 per le operette e € 22 per l’opera lirica. Abbonamenti e biglietti possono essere acquistati presso l’ufficio economato del Comune di Adrano.

Fuori abbonamento la serata-evento Moda a Teatro, il 18 dicembre, presentata da Diego Caltabiano e la rassegna di Bande musicali fissata per il 5 e 6 gennaio prossimi.

_________________________________________

( SCARICA PROGRAMMA )