AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOL
Links Collegamento a siti web diversi
Titolo Presentato il Carnevale Siciliano 2008
Descrizione

ROY PACI AL CARNEVALE SICILIANO 2008:EDIZIONE IN GRANDE STILE

Dal 31 gennaio al 5 febbraio sfilate e tanta musica: Enigma, Farias e dj Prezioso

La rassegna è stata presenta stamani dal sindaco Mancuso e dal suo vice Lucifora

Carnevale 2008E’ tornato il Carnevale Siciliano di Adrano. L’edizione 2008, dopo la pausa forzata dello scorso anno, si presenta in linea con la tradizione della rassegna carnevalesca divenuta punto di riferimento per tutto il territorio siciliano.

Gruppi in maschera, Disco Tenda in piazza Umberto e tanti big della musica sono il piatto forte del Carnevale Siciliano che si apre giovedì 31 gennaio, giovedì grasso, e si chiude martedì 5 febbraio . Unica eccezione: solo per quest’anno non ci saranno i carri in maschera. Ad accogliere i visitatori sarà anche stavolta la gigantesca porta d’ingresso illuminata che raffigura il logo della rassegna, la mascherina colorata che cela il volto di una bella ragazza. Il vice sindaco di Adrano Vincenzo Lucifora, che ha curato l’organizzazione dell’evento, si è assicurato un parterre di grandi nomi della musica per garantire a ciascuna serata il massimo del successo. Il finale col botto, martedì 5 febbraio, è affidato a Roy Paci & Arethuska per la cui esibizione è previsto un afflusso record.

“In questi mesi – osserva il sindaco di Adrano, on. Fabio Maria Mancuso – si è messo in moto un tam-tam tra migliaia di cittadini desiderosi di assistere alla grande kermesse cui sono stati abituati in questi anni. Come succede anche in estate e nelle festività natalizie, nei giorni del Carnevale Siciliano la città si apre a migliaia di visitatori siciliani. Per noi è una grande vetrina di promozione della città”.

Le sfilate s’inizieranno giovedì grasso, 31 gennaio. Per quella data è fissata l’esibizione degli Enigma, il gruppo musicale che ha sbancato le classifiche internazionali. Domenica 3 febbraio, sotto la Disco Tenda, ci saranno il dj Prezioso e Chiara Robiony. Lunedì 4, musica e canto con i Farias, il gruppo formato dai 4 fratelli  Kimen, Newel, Nahuel e Kutral, provenienti dalla Patagonia. I Farias sono divenuti popolari in Italia dopo avere scritto e cantato assieme a Gigi D’Alessio i brani “Como Suena El Corazon”, “Bum-Bum” e “Mon Amour”.

Martedì 5 febbraio gran finale con il trombettista-cantante più famoso d’Italia, il siciliano Roy Paci, colonna sonora della popolare trasmissione Zelig.

Roy Paci si esibirà con il suo gruppo, gli Arethuska. Tutte le sere, dopo ogni esibizione, si continuerà a ballare sotto la Disco Tenda con la musica dei dj siciliani. 

“L’amministrazione ha già ricevuto l’adesione di una decina di gruppi in maschera, molti dei quali hanno già partecipato alle edizioni passate – spiega il vice sindaco Lucifora – la qualità dei loro costumi potrà essere apprezzata durante le sfilate in quella sorta di sambodromo artistico che è la nostra piazza Umberto.

Anche quest’anno l’amministrazione ha messo a punto un Carnevale in grande stile”.

Un pensiero speciale è dedicato ai più piccoli: nei giorni della sfilata, infatti, sono previste le esibizioni dei bambini in maschera meglio vestiti. Al miglior costume verrà assegnato il premo “Mascherina Siciliana”.

Una giuria assegnerà i premi finali ai gruppi in maschera. Presentano Leandra Trapani e Elisa Petrillo.

_____________________________________________________________________________

Ufficio Stampa

 

  • 3 giugno 2015

    Invito ad una manifestazione di interesse - Gal Etna

    Leggi Tutto

  • 31 marzo 2015

    Avviso pubblico per la nomina del Collegio dei Revisori dei Conti per il periodo...

    Leggi Tutto

  • 23 gennaio 2015

    AVVISO SELEZIONE PUBBLICA PER CONFERIMENTO INCARICO DI COLLABORAZIONE NELL’UFFIC...

    Leggi Tutto

  • 9 gennaio 2015

    AVVISO PUBBLICO PER L'EROGAZIONE DEL SERVIZIO DI VIDEO ASSISTENZA IN FAVORE DI N...

    Leggi Tutto