AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOL
Links Collegamento a siti web diversi
Titolo INSEDIATO IL COMMISSARIO STRAORDINARIO AL COMUNE DI ADRANO
Descrizione

Adranita, 55 anni, Segretario generale alla Provincia di Palermo.“Mio ruolo tecnico”

 

Commissario Currao 

Si è insediato stamani il Commissario straordinario nominato dalla Regione Siciliana per gestire il Comune di Adrano fino alla data delle prossime elezioni amministrative: si tratta di Salvatore Currao, attuale Segretario generale della Provincia regionale di Palermo.

Currao – 55 anni, adranita – ha ricevuto le consegne dal vice sindaco Vincenzo Lucifora. I poteri di quest’ultimo, con l’arrivo del Commissario straordinario, cessano assieme a quelli degli altri assessori della giunta comunale. Resta in carica, invece, il Consiglio comunale.

“Sono orgoglioso di poter tornare a lavorare per la mia città” è stato il primo commento di Salvatore Currao che, dopo avere incontrato dirigenti e funzionari dell’ente, ha fissato per i prossimi giorni una serie di incontri istituzionali con il Prefetto di Catania e con i vertici territoriali delle forze dell’ordine.

Nell’aula consiliare del Comune, nel corso della cerimonia di saluto, tutti i dipendenti comunali gli hanno tributato un applauso di benvenuto.  

“Il mio – ha tenuto a precisare il Commissario straordinario – è ovviamente un ruolo tecnico e non politico”.

Currao ha indicato 3 obiettivi principali che caratterizzeranno, in questi mesi, la propria gestione: “Per primo voglio garantire la continuità dei servizi avviati ed eliminare, dove è possibile, criticità e inefficienze. Al secondo punto pongo la collaborazione con le forze dell’ordine allo scopo di garantire una maggiore vigilanza sul territorio anche in considerazione delle imminenti consultazioni elettorali.

“Terzo punto prioritario – ha aggiunto Salvatore Currao – voglio cogliere tutte le opportunità per utilizzare i fondi dell’Unione Europea partecipando a tutti i bandi che consentono al Comune di Adrano di acquisire nuove risorse”.

Currao, già segretario generale del Comune di Adrano dal 1993 al 2002, continuerà a lavorare per la Provincia di Palermo dove ricopre anche le cariche di segretario della conferenza dei sindaci dell’Ato idrico ( 83 enti serviti ), presidente della Commissione provinciale per la valutazione delle indennità di esproprio e responsabile dell’Unità speciale Emergenza sisma del 2002 per la provincia di Palermo. 

_____________________________________________________________________________

Ufficio Stampa  

  • 3 giugno 2015

    Invito ad una manifestazione di interesse - Gal Etna

    Leggi Tutto

  • 31 marzo 2015

    Avviso pubblico per la nomina del Collegio dei Revisori dei Conti per il periodo...

    Leggi Tutto

  • 23 gennaio 2015

    AVVISO SELEZIONE PUBBLICA PER CONFERIMENTO INCARICO DI COLLABORAZIONE NELL’UFFIC...

    Leggi Tutto

  • 9 gennaio 2015

    AVVISO PUBBLICO PER L'EROGAZIONE DEL SERVIZIO DI VIDEO ASSISTENZA IN FAVORE DI N...

    Leggi Tutto